Rally Italia Sardegna: Citroen punta ancora alla vittoria

A sole due settimane dal Rally di Francia, il WRC sbarca in Sardegna, per viverne la magia e consegnare altre note di spettacolo agli appassionati presenti sul campo di gara. Con il titolo già in tasca, Sebastien Loeb potrà affrontare la sfida in relax, ma cercando sempre la vittoria. Obiettivo, questo, che anche la casa del "doble chevron" fa proprio.

Nella tappa isolana pure Mikko Hirvonen cercherà di conquistare il successo per consacrarsi vice-campione del mondo. Il Rally di Sardegna, inserito nel calendario del Campionato del Mondo dal 2004, si è creato la reputazione di prova selettiva, con percorsi relativamente duri e sabbiosi, concentrati al nord della regione.

Dopo sei edizioni organizzate in primavera, la manche italiana si disputa di nuovo in autunno, con condizioni stradali diverse. In virtù delle quattro vittorie incassate in sette partecipazioni, Loeb vanta una buona percentuale di successi in questa sfida. Ora che il titolo è in tasca, l'extraterrestre alsaziano mira solo alla 76ª vittoria. E' chiaro che a lui vanno i favori del pronostico.

Via | Citroen.com

  • shares
  • Mail