La Superstars Series approda sul velocissimo circuito di Pergusa

Una terra, quella siciliana fatta di passione, storia, tradizioni ed un unico grande mito: quello dell’automobilismo sportivo, che ha portato per molto tempo l’isola al centro delle cronache sportive di tutto il mondo, grazie alla presenza di vere e proprie leggende delle quattro ruote.

Oggi il mito del motorsport in Sicilia torna ad essere di grande attualità con la Superstars International Series, stato dell’arte nelle competizioni a ruote coperte, che riporterà in quella regione i grandi campioni del motorismo moderno.

Un tracciato molto veloce quello di Pergusa, caratterizzato da lunghi rettilinei e dalle chicane che lo rendono al tempo stesso estremamente tecnico. Qui hanno corso molti nomi importanti dell'automobilismo: Regazzoni, Surtees, Siffert, Stewart, Rindt o ancora Laffite, Rosberg, Arnoux, Stohr, Boutsen.

Ora giunge all'appello la Superstars. La “data fatidica” è dunque quella del 27 e 28 ottobre, quando il tracciato siciliano “si rifarà il trucco” per tenere a battesimo l’evento internazionale dell’anno. Sarà un appuntamento di sicuro spettacolo.

Via | Eurosuperstars.com

  • shares
  • Mail