F1, Raikkonen è molto carico per il finale di stagione

Kimi Raikkonen, partendo dalle esperienze pregresse, non si arrende all’evidenza dei numeri ed affronterà le ultime quattro gare della stagione 2012 come se fosse in piena corsa per il titolo mondiale. Il pilota finlandese della Lotus si trova attualmente a 48 punti da Sebastian Vettel e a 42 da Fernando Alonso, che lo precedono in classifica iridata.

“Iceman” scenderà in pista con la massima grinta, sapendo che tutto può ancora succedere. Lui continuerà a spingere per il successo finale, poi si vedrà: “Dobbiamo lavorare duro e mantenere un alto livello di motivazione. Personalmente sento dentro una grande carica di energia, come sempre del resto. Sono ansioso di ottenere i migliori risultati possibili. Nel 2007 il campionato si è deciso solo all'ultima gara, quindi non va esclusa nessuna prospettiva. Attendiamo il corso degli eventi”.

Raikkonen non fissa alcun obiettivo per le ultime quattro gare: “Abbiamo solo bisogno di impegnarci al massimo per segnare quanti più punti, poi si vedrà. Per quanto riguarda il campionato, il distacco da Sebastian è abbastanza grande, quindi sarà molto difficile prenderlo, ma continueremo a spingere fino in fondo”.

Via | Thef1times.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail