Renault: "Alonso o firma per 3 anni o non se ne fa nulla"

Alonso firmerà il triennio con Renault?
Dove finirà Alonso? La domanda ormai risuona nel mondo Formula1 come una scheggia impazzita, e anche se il futuro in Casa Renault sembra essere sempre più probabile, in realtà l'accordo non è così vicino.
Infatti secondo il quotidiano spagnolo Marca, il messaggio della Renault a Fernando Alonso è stato "Firma per tre anni oppure non se ne fa niente".
Sintetico ma efficace insomma: in sostanza il due volte campione del mondo è vicino a tornare nel suo vecchio team ma - nonostante l'amicizia con Flavio Briatore - ai vertici della scuderia francese non è gradita l'opzione di un solo anno di contratto come vorrebbe l'asturiano.

In particolare il presidente della Renault, Carlos Ghosn, non vuole che il suo team sia un semplice trampolino di lancio per Alonso, che starebbe pensando a un passaggio alla Ferrari nel 2009. A
lla Renault non sono così convinti che Kimi Raikkonen lascerà Maranello per quella data ma, soprattutto, non intendono "ospitare" Alonso per una sola stagione. Per questo l'offerta è un contratto triennale. Prendere o lasciare.

Via | Gazzetta

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: