C.I. GT: Biagi e Colombo vincono a Monza il titolo di classe GT3

Thomas Biagi e Stefano Colombo vincono il Campionato Italiano Gran Turismo classe GT3. Il responso è arrivato nell'ultima gara della stagione, andata in scena sulla pista di Monza. Quella sul circuito brianzolo è stata una prova molto combattuta e ricca di colpi di scena, nella quale i portacolori del Roal Motorsport, al volante della Bmw Z4, si sono ritirati per un principio di incendio a causa di una perdita d'olio nelle prime battute di gara 2.

Nonostante ciò, i due hanno incassato l'alloro tricolore, precedendo in classifica di un solo punto Andrea Sonvico che, in coppia con Dindo Capello, ha chiuso la gara al decimo posto di classe, in seguito al dechappamento di uno pneumatico sull'Audi R8 LMS-Audi Sport Italia, per un contatto con la Ferrari di Mario Cordoni.

Al quarto posto della graduatoria generale si sono classificati i compagni di squadra Davide Di Benedetto ed Alex Frassineti, che hanno chiuso la stagione a quota 138, davanti ai vincitori della gara odierna, Balzan e Barri (Ebimotors), sesti con 131 punti.

Sul podio dell'appuntamento finale di oggi sono saliti Rangoni-Garofano, anche loro al volante della Porsche GT3R (Autorlando), e Comandini-Lancieri (Ferrari 458 Italia-Vita4One Team Italy).

In quarta posizione Di Benedetto-Frassineti, davanti ai debuttanti in campionato Sbirrazzuoli-Ramindra (Ferrari 458 Italia-AF Corse), Malucelli-Passuti (Porsche GT3R-Antonelli Motorsport), Cerruti-Liberati (BMW Z4-ROAL Motorsport) e Mancini-Magli (Ferrari 458 Italia-Easy Race).

La "top ten" è completata da Palma-Giammaria, noni sulla Ferrari F430 di classe GT2. Alle loro spalle, Sanna-Stancheris, primi della GT Cup con la Lamborghini Gallardo.

Via | Acisportitalia.it

  • shares
  • Mail