Ferrari: il punto sullo sviluppo tecnico della F2012

La stagione 2012 si avvia al termine. Quattro appuntamenti mancano all'appello per completare il calendario agonistico stagionale della Formula 1. L'esito dei giochi è ancora incerto, quindi è facile prevedere una lotta molto serrata fra i principali protagonisti, che cercheranno di sfruttare al meglio le proprie energie nel tentativo di guadagnare la gloria iridata.

Un ruolo centrale, in questo contesto, è per la Ferrari, che punta al successo con Fernando Alonso. In vista della doppia trasferta in India e ad Abu Dhabi, lo chief designer Nikolas Tombazis fa il punto sullo sviluppo tecnico della F2012, che deve senz'altro crescere per sostenere meglio la sfida dell'asso spagnolo.

Gli uomini di Maranello sono al lavoro per affrontare in modo luminoso l'impegno all'orizzonte, con un occhio puntato anche sulla gara che andrà in scena sull'isola di Yas Island. Qui si festeggeranno i due anni di vita del primo parco a tema dedicato alla casa del "cavallino rampante": il Ferrari World Abu Dhabi, illustrato nel video da Andrea Perrone. Prosegue poi l'approfondimento sull'alfabeto della Formula 1 con il contributo dei tecnici della scuderia italiana. Buona visione!

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: