Superstars Series: Christian Fittipaldi pronto alla tappa di Pergusa

Ci sarà anche Christian Fittipaldi fra i protagonisti della sfida di Pergusa della Superstars International Series 2012. Per il pilota brasiliano si tratta di un ritorno sul veloce tracciato siciliano, dove già corse nel 1991 al volante di una Reynard-Mugen di F3000. Ora tornerà all'opera sul nastro d'asfalto che avvolge il lago ennese su una Maserati Quattroporte dello Swiss Team, con cui ha sostenuto il precedente confronto di Imola.

Nella splendida isola, Fittipaldi dovrà confrontarsi nuovamente con alcuni nomi importanti dell'automobilismo, come Vitantonio Liuzzi (Mercedes), in lotta per il titolo con l'attuale leader Johan Kristoffersson (Audi), e Thomas Biagi (Bmw), che dal terzo posto della classifica generale è ancora in gioco per il successo finale.

Questi i propositi di Fittipaldi per la tappa di Pergusa: "Conosco la pista. Come conformazione mi ricorda Hockenheim prima delle modifiche. Sono fiducioso sulle prestazione della Quattroporte con cui ho messo a segno un quarto ed un quinto posto. Nel corso della stagione la nostra vettura ha subito delle modifiche che hanno migliorato le prestazioni, quindi sono fiducioso in due belle gare dove non nascondo di puntare al podio".

Via | Eurosuperstars.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: