Luca Rossetti si aggiudica il Campionato Rally Turco 2012

Luca Rossetti arricchisce con un nuovo sigillo il suo palmares. L'ex campione italiano, con tre titoli europei all'attivo, si è laureato campione turco, dopo il successo nel Yesil Bursa Rallisi, ultima prova stagionale di quella serie.

Il pilota friulano, al volante della sua Skoda Fabia S2000, si è imposto per la quarta volta su sette gare in calendario.

Per Rossetti è stata una bella sfida: un campionato completamente nuovo con avversari molto competitivi ed agguerriti.

Il rivale più insidioso è stato Yagiz Avci, vincitore dello Yalta Rally 2012 (Intercontinental Rally Challenge) con la sua Ford Fiesta S2000 del Team Castrol Ford Team Turkiye.

Queste le parole di Rossetti dopo il trionfo: "Questo titolo ha per me un significato molto particolare, vincere in un paese come la Turchia dove ho tantissimi amici e fans è bellissimo. Sono consapevole che non avrei raggiunto l’obiettivo se non avessi avuto il supporto di Pegasus Racing - Skoda Turchia – Yuce Auto e di Pirelli, pneumatici che si sono dimostrati molto performanti in ogni occasione ed in tutte le condizioni di gara. Dopo una vittoria sembra sia stato tutto facile, ma vincere non è mai facile, i miei avversari si sono dimostrati molto determinati e solo al termine dell’ultima gara sono riuscito a raggiungere l’obiettivo".

Via | United Rally Management

  • shares
  • Mail