Fernando Alonso fa venire la febbre al mercato

misterredbull

Come abbiamo imparato bene negli ultimi tempi, quando c'è di mezzo un ingaggio le parole vanno prese con le pinze. Dietro ogni dichiarazione c'è una strategia, non sempre una verità. Ogni frase è un modo sottile per comunicare un messaggio o per mettere alle strette l'altro contrante. Ormai il gioco si svolge sul filo dei nervi. Anche per gli appassionati, stanchi di questo rincorrersi di voci, ma sempre attenti a monitorare le dinamiche del mercato. L’ultima puntata della saga Alonso vede affiorare tesi con sfumature diverse in seno alla frizzante Red Bull.

Accanto alle fresche dichiarazioni di Helmut Marko, ci sono quelle di Dietrich Mateschitz (patron del team) che, in un'intervista al settimanale tedesco 'Motorsport Aktuell', si esprime con un lessico meno preclusivo di quello del suo braccio destro: "Alonso verrà in Red Bull solo se firmerà un contratto biennale. Con lui vogliamo un accordo di questo tipo, con opzione per il terzo anno, per costruire una struttura del gruppo solida nel tempo". In altre parole, nessun parcheggio in vista di un futuro ingaggio in Ferrari!

Poi Mateschitz aggiunge: "Da quello che ho sentito, Fernando sta trattando con altre squadre ma solo per un contratto annuale. Un'ipotesi quest'ultima che, come già detto, non sarebbe fattibile per noi. Preferirei aspettare un'altra stagione e dimostrare che possiamo costruire una macchina che sia idonea, nel 2009, ad attrarre uno dei migliori piloti della F1. Alonso può scegliere tra vari team, ma il nostro rappresenta comunque un'alternativa dal grande potenziale".

Intanto, secondo il quotidiano spagnolo Marca, Flavio Briatore ha rinviato al 6 dicembre le trattative per il passaggio dell'asturiano alla Régie, proprio nella stessa giornata del verdetto Fia sulla presunta vicenda di spionaggio che vede contrapposte McLaren e Renault. Spiega Marca: "Alonso sembra voler tergiversare per ottenere un contratto annuale invece dei tre anni proposti, in modo da potersi liberare nel 2009 per approdare alla Ferrari''.

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: