Marc Genè: "Alonso in Ferrari? Credo non prima del 2010"

gen

Come abbiamo imparato bene, Alonso sta cercando di sottoscrivere un accordo annuale con la sua prossima scuderia, per coltivare la speranza di passare in Ferrari nel 2009. L’ipotesi, che divide gli appassionati del “cavallino rampante”, potrebbe però non concretizzarsi in un lasso temporale così breve. Lo ha detto chiaramente il collaudatore delle “rosse” Marc Genè: “Alonso in Ferrari? Credo che non possa arrivare prima del 2010”.

Il tester di Maranello, sulle colonne del quotidiano spagnolo ‘As’, ha spiegato le ragioni di questa sua previsione: “Qui alla Ferrari i contratti si rispettano. Raikkonen ha firmato fino al 2009, Massa addirittura fino al 2010. Quindi penso che fino ad allora i piloti non li cambieranno”. Semplice, no?

Per Genè avere il connazionale Alonso in “rosso” non avrebbe comunque risvolti negativi: “Sarebbe un onore stare in squadra con lui. Mi farebbe davvero piacere. Credo inoltre che in Italia, dove c’è una grande cultura del pilota, si troverebbe molto meglio che alla McLaren. Qui cercano di lavorare nel migliore dei modi, anche nei minimi dettagli e poi essere sulla Ferrari in Italia è il massimo”.

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: