Scuderia Maverik mondiale al Rally del Galles

fo

Importante trasferta quella del prossimo weekend per la Scuderia Maverik Rally Team che, insieme agli sponsor, schiererà l’equipaggio composto da Giovanni Caposiena e Barbara Perugini al Rally del Galles, ultimo appuntamento del Campionato del Mondo Rally WRC 2007. La coppia del team capitanato da Gianluca Suzzi e Giovanni Farneti, che da domani sarà impegnato nelle ricognizioni pre-gara, avrà a disposizione una Ford Fiesta ST gestita da Motus Sport & Management.

“Sono molto impaziente per questo rally -ha dichiarato alla vigilia il pilota Giovanni Caposiena-. Sarà un appuntamento speciale per me, dal momento che si tratta del mio primo Rally Mondiale. Le condizioni meteo della gara saranno molto difficili, molto diverse dalle prove speciali sterrate che troviamo in Italia. In Galles possiamo incontrare molto fango, e ciò non ci aiuterà, sarà molto selettivo. In ogni caso, io e Barbara faremo il massimo possibile con la Ford Fiesta ST del team Motus Sport & Management. Cercheremo di accumulare tutta l’esperienza che potremo. I nostri rivali principali sono i concorrenti del Fiesta SportingTrophy internazionale, per cui ci confronteremo con loro.”

Il Rally del Galles, appuntamento classico del WRC giunto al 75esimo anno, dopo il consueto Shakedown, si articolerà su tre giornate, suddivise in 17 prove speciali, per un totale di 1271.94 chilometri, 359.54 dei quali cronometrati.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: