Piscopo torna negli USA nella Formula Atlantic


Edoardo Piscopo nel 2008 sarà impegnato nella americana Champ Car Atlantic in seguito al nuovo accordo che lo lega al team Eurointernational.

Il 19enne pilota romano in orbita Red Bull fa ritorno nella squadra che dopo i kart lo ha lanciato nelle corse automobilistiche, facendolo debuttare nel 2005 nella Formula BMW USA, in cui terminò la stagione con un bilancio di 3 vittorie e il quinto posto assoluto.

Piscopo è reduce da una stagione nella F3 Euro Series, dove si è piazzato 15esimo, e contemporaneamente all'impegno in Formula Atlantic proseguirà nel rapporto che lo lega al team Italia nella A1 Grand Prix, con il quale ha debuttato come pilota di riserva nella precedente prova di Sepang.

"Sono molto contento di poter correre per la Eurointernational di Antonio Ferrari, una squadra che per me è come una famiglia. La F. Atlantic è una serie che mi stimola e trovo gli Stati Uniti affascinanti. Sarà un anno impegnativo, il campionato è di alta qualità, ma darò il meglio di me stesso per ben figurare. Presto inizieremo a svolgere una serie di importanti test".

Via | edoardopiscopo.com

  • shares
  • Mail