F1: la Francia potrebbe sostituire il New Jersey nel calendario 2013

Bernie Ecclestone dice che il Gran Premio di Francia potrebbe tornare in Formula 1 nel 2013, in sostituzione della gara nel New Jersey, che è stata rinviata al 2014 per i ritardi nella costruzione dell’impianto a “stelle e strisce”.

La prospettiva di un rientro nel giro del paese d’oltralpe è stata tenuta viva in diverse occasioni, dopo che la sfida di Magny-Cours è stata abbandonata nel 2008. Ora la voce torna a circolare, ma occorre riflettere sulla copertura economica dell’evento, visto che il presidente Francois Hollande esclude un coinvolgimento finanziario del governo.

Ecclestone, dal canto suo, è pronto ad accogliere a braccia aperte un’eventuale corsa in terra di Francia, per assicurare la permanenza dei 20 eventi inizialmente programmati per il calendario agonistico 2013: “Se gli organizzatori locali sono pronti, possiamo inserire quella tappa. Per quel che mi riguarda, l’ipotesi mi piace. Siamo pronti a firmare, la penna è già sul tavolo…”.

Il numero uno del Circus conferma che il problema cruciale resta il finanziamento della gara. Per quanto riguarda la scelta della pista, si dovrebbe decidere fra Magny-Cours e Paul Ricard.

Via | Thef1times.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: