F1, Mallya: "Sutil potrebbe sostituire Hulkenberg"

Vijay Mallya dice che Adrian Sutil potrebbe essere un possibile candidato alla successione di Nico Hulkenberg alla Force India qualora quest’ultimo decidesse di passare alla Sauber nel 2013. Al momento, però, non c’è nulla di ufficiale, come riferisce lo stesso patron del team indiano: “Ho sentito dai media che Nico ha firmato per la squadra di Hinwil, ma ancora non ho avuto nessuna comunicazione da lui”.

Se dovesse effettivamente andar via, Mallya è fiducioso di trovare in fretta un’alternativa: “Assolutamente sì. Non dimenticate che ho sempre la possibilità di considerare di nuovo Sutil, che è sempre veloce. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere”.

Ricordiamo che Sutil è stato lasciato a piedi dalla stessa Force India, in favore di Hulkenberg, alla fine della scorsa stagione, dopo il suo coinvolgimento in una rissa in discoteca durante una serata in Cina. Da allora non ha perso la speranza di tornare nel Circus, anche se la prospettiva non è mai parsa dietro l'angolo.

Il pilota tedesco è stato costretto a guardare dall'esterno le gare andate in scesa nel 2012, ma si è sempre detto in attesa di una nuova opportunità nel mondo dei Gran Premi: "Sono sempre alla ricerca, ma non ho nulla in questo momento. Spero di ottenere un sedile, mi auguro che ciò avvenga al più presto. Magari ci sarà la possibilità. Me lo auguro di cuore".

Mentre altri colleghi senza posto tentano di entrare in griglia con una valigia carica di soldi, Adrian spera di rientrare nel giro per le sue doti: "Non sto offrendo soldi. Voglio essere trattato come un vero pilota ed è importante che i sedili vadano ai talenti, non ai drivers paganti".

Via | F1sa.com Planet-f1.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail