GP Abu Dhabi F1: Button pronto a contrastare la Red Bull

La Red Bull sarà la squadra da battere ad Abu Dhabi, ma Jenson Button è fiducioso sulla possibilità che la McLaren riesca a contrastare la marcia delle “lattine volanti” nel weekend alle porte. Sebastian Vettel e la RB8 hanno siglato un trend estremamente positivo, con quattro successi consecutivi nelle ultime quattro gare, che hanno permesso al tedesco di portarsi in testa alla classifica conduttori con 13 punti di vantaggio su Fernando Alonso, suo diretto rivale nella corsa iridata.

Ora il campione del mondo in carica cercherà di imporsi anche sul circuito di Yas Marina, dove si è espresso bene in passato. A lui vanno i favori del pronostico, ma Button crede che la McLaren possa generare più di una preoccupazione nel team di Milton Keynes, dato che ha tutto il necessario per competere con loro.

Ecco le parole del pilota britannico: “Il divario fra le prime tre squadre è molto contenuto al momento, quindi non si può prevedere scientificamente l’ordine gerarchico. Come nelle ultime gare, penso che la Red Bull parta con un leggero vantaggio, ma sono fiducioso sulla possibilità della nostra macchina di trovarsi nei suoi paraggi prestazionali. Aggiungo che la pista di Yas Marina incontra il mio gradimento, aumentando la mia fiducia. Confido in un buon weekend ad Abu Dhabi”.

Via | Planet-f1.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: