GP Abu Dhabi F1, Massa: "Penso a finire bene questa stagione"

Le monoposto sono pronte a rombare sul circuito di Yas Marina, dove questo weekend andrà in scena il Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1. L'attenzione di tutti sarà concentrata sulla lotta al vertice tra Fernando Alonso e Sebastian Vettel, che daranno il meglio delle loro possibilità nel tantativo di guadagnare il titolo iridato.

Anche gli altri, però, non staranno a guardare. Uno dei più determinati a fare bene è Felipe Massa, che spera di chiudere in modo luminoso la stagione per lanciarsi verso un 2013 competitivo. Il brasiliano del "cavallino rampante" trae nuovo benessere dal rinnovo contrattuale: "E' bello poter guidare ancora per la Ferrari. Sono all'ottavo campionato a Maranello ed è una sensazione molto bella. Al momento penso solo a finire bene questa stagione con le ultime gare del campionato, ma sono anche concentrato al 100% per disputare un 2013 molto competitivo".

Interpellato sui motivi alla base del miglioramento delle sue prestazioni in questa seconda parte di stagione, Massa ha così risposto: "Lo sviluppo della vettura ha fatto sì che mi si adattasse un po' meglio e, inoltre, è giusto considerare che nella prima parte dell'anno ho disputato delle buone gare, tenendo un buon ritmo, ma il risultato alla fine non è arrivato per vari motivi. Ma dopo agosto ogni cosa è andata per il verso giusto, con meno problemi in gara e qualifiche migliori, che mi hanno portato più in alto nella griglia. Inoltre, a livello mentale, da quel momento ho avuto un approccio leggermente diverso: se le cose andavano bene, tutto era a posto, ma se così non era non dovevo preoccuparmi troppo. Con questo atteggiamento ho iniziato a godermi il pilotaggio molto di più, come ho sempre fatto in passato, salendo in macchina, sperando di divertirmi. Quando fai così, alla fine i risultati arrivano".

Via | Ferrari.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: