International GT Open: vana rimonta per l'aabar Abu Dhabi Villorba a Barcellona

L'ultima gara dell'aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team nell'International GT Open 2012 è stata condizionata dalle condizioni meteo. Un vero peccato per i piloti titolari Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez, che a Barcellona avevano già dimostrato una notevole competitività in gara 1, dove avevano conquistato un esaltante secondo posto dopo un'appassionante serie di duelli al volante della Ferrari 458.

In gara 2, scattato con pneumatici rain, Lopez ha dominato le prime fasi della corsa portandosi in testa al folto gruppo di auto iscritte. Già al secondo giro la pioggia iniziale è venuta meno e l'asciugarsi dell'asfalto sul circuito catalano ha vanificato ogni possibilità della scuderia italiana, relegata nelle ultime posizioni anche dopo un contatto subìto dall'argentino mentre difendeva la leadership. Solo la successiva grande rimonta di Montermini ha permesso all'aabar Abu Dhabi Villorba di scalare ben venti posizioni.

Dopo l'esaltante gara 1 - dichiara il team principal veneto Raimondo Amadio - in gara 2 non siamo certo stati accompagnati dalla fortuna. La rimonta ha poi confermato il valore del lavoro di squadra. Si chiude una stagione intensa e senza dubbio difficile che ci fa comunque guardare con fiducia alla prossima. Faremo tesoro delle cose buone, e ce ne sono state diverse, e impareremo dalle esperienze di quelle meno buone rimettendoci subito al lavoro”.

In Spagna - commenta Montermini - molti fattori hanno giocato contro di noi. Nulla da recriminare sull'efficace lavoro di squadra. Ho attaccato decisamente nel mio turno di guida ed ho rimontato tutto il possibile ma la situazione era indubbiamente compromessa. È stata una stagione difficile ma che ci ha confermato ugualmente un top team. Si inizia da domani a lavorare per il futuro”.

Via | Villarbacorse.com

  • shares
  • Mail