F1, Button: "Il 2012 è il mio peggior anno in McLaren"

E’ improbabile che la MP4-27 venga ricordata con affetto da Jenson Button, perché non è mai entrato in sintonia con questa creatura, che non gli si addice, per sua stessa ammissione.

Il pilota britannico della McLaren si trova al sesto posto in classifica conduttori, con due sole gare ancora da disputare. Anche se ha vinto in Australia e in Belgio, lo sviluppo del campionato non è stato felice per lui, che considera quello in corso come il peggior anno vissuto nel team di Woking da quando vi è giunto nel 2010.

Ecco le sue parole: “Questa macchina non è adatta a me. Da quando sono in McLaren non mi era mai capitata una stagione così infelice. E’ stato difficile anche durante i weekend migliori. Abbiamo avuto un problema praticamente ogni fine settimana, negli ultimi tempi. Dobbiamo fermare questa tendenza. La vettura è piuttosto inusuale nel modo in cui funziona. Va molto bene per Lewis, qualche volta si comporta bene anche con me, manca però la coerenza prestazionale. E’ una monoposto altalenante e bizzosa. Spero che l’anno prossimo le cose vadano meglio”.

Via | Planet-f1.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: