Caterham: Fernandes lascia il posto di team principal

catheram

Tony Fernandes è pronto a dimettersi dalla carica di team principal della Caterham prima di fine stagione, così da potersi concentrarsi maggiormente sullo sviluppo del suo business nel campo delle auto stradali. L'imprenditore malese ha sempre inteso a medio termine il suo ruolo di capo della squadra di Formula 1, in attesa di trovare qualcuno adatto a prenderne il posto.

Ora è arrivato il momento di lasciare, reso più urgente dall’importante accordo siglato da Fernandes con Renault per la produzione di vetture sportive a marchio Alpine. Insieme a lui lascerà l’incarico nel Circus anche il suo vice Dato Kamarudin Meranun.

I due, in un’intervista congiunta ad Autocar, hanno detto: “In ambito agonistico siamo giunti al termine del nostro impegno. Ora ci concentreremo sul fronte produttivo. Ci troviamo decisamente meglio nel business piuttosto che nella ricerca di qualche decimo di secondo in pista. Abbiamo impostato la squadra secondo un modello e una visione, che adesso verranno seguiti da chi prenderà il nostro posto. Presto arriveranno i nomi. Possiamo soltanto anticipare che si tratta di uomini provenienti dalla Formula 1”.

Via | Autosport.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail