F1, Alguersuari pensa che Vettel rischi più di Alonso

Sebastian Vettel, con soli dieci punti di vantaggio su Fernando Alonso, è quello che rischia di più nella lotta per il successo iridato. Questo è il pensiero di Jaime Alguersuari, convinto che il tedesco abbia da temere più del diretto avversario perché, con margini così stretti, le cose possono cambiare rapidamente.

Ecco le parole del pilota spagnolo nella sua rubrica per la BBC: “Alonso è 10 punti dietro Vettel a due gare dalla fine. Si tratta di un divario molto contenuto, che non blinda la strada del leader. La situazione non è facile per nessuno dei due. Sebastian sa che la sua macchina è più veloce della Ferrari, ma Alonso ha le risorse per giocare al meglio le sue carte, facendo il massimo e mettendo pressione sul rivale in tutti i modi. Basta un errore di uno dei due per cambiare le sorti della stagione. Può succedere di tutto. La sfida è nel cercare di raccogliere il massimo senza fare degli sbagli. Una cosa, però, è certa: Vettel ha più da perdere rispetto ad Alonso, dato che è in vantaggio e che dispone della macchina migliore”.

Sebastian –dice Alguersuari- non dovrebbe perdere ed è obbligato a vincere, perché gode di una situazione migliore. Fernando, invece, può solo invertire il corso della stagione, scrivendo un esito diverso, che avrebbe il sapore dell’impresa”. L'asturiano del "cavallino rampante" è rimasto in lotta per il titolo pur non avendo la monoposto più veloce, quindi merita già per questo tutti gli onori. Se riuscisse a vincere il mondiale, poi…

Via | Planet-f1.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: