Red Bull Speed Day: due giorni di eventi al Motor Show di Bologna

daniel ricciardo

Si scrive Red Bull Speed Day, si legge due giorni di adrenalina pura con l’universo motorsport targato Red Bull. L’8 e il 9 dicembre al Motor Show di Bologna, i migliori piloti della famiglia austriaca, a bordo delle più performanti auto sportive, surriscalderanno l’appuntamento motoristico top italiano con emozionanti e spettacolari esibizioni.

A scendere in pista saranno innanzitutto le monoposto Red Bull Racing e Scuderia Toro Rosso di Formula 1, guidate rispettivamente dall'esperto David Coulthard e dal giovane italo-australiano Daniel Ricciardo. Dalle monoposto a ruote scoperte si passerà al Rally con la Citroen DS3 WRC e alle gare endurance con l'Audi R8 del Phoenix Team.

La Red Bull Nascar assicurerà poi tutto lo spettacolo del più importante campionato automobilistico statunitense, mentre la Red Bull Nissan 350 Z porterà tutti gli spettatori del Motor Show direttamente nel mondo delle strabilianti gare drifting, con la guida del campione ucraino Aleksandr Grinchuk.

Completeranno il parterre dei piloti Red Bull altre tre superstar: Sebastien Loeb, 9 titoli mondiali WRC; Carlos Sainz, due volte Campione del Mondo WRC e vincitore della Dakar; Chris Pfeiffer, pluricampione del mondo di stunt-riding, in sella alla sua BMW F 800 R.

Ma le scariche di adrenalina scorreranno non solo fra gli spettatori, perché al Red Bull Speed Day si incontreranno anche i partecipanti alle finali di due contest targati Red Bull: la Finale nazionale del Red Bull Game Tour, competizione di videogame che mette in pista il nuovissimo F1 2012, videogioco ufficiale del campionato del mondo di Formula 1, e la Finale mondiale del Red Bull Kart Fight, che vedrà i migliori 20 kartisti non tesserati, selezionati in altrettante nazioni, sfidarsi per la conquista del titolo di kartista non professionista più veloce del mondo!

Via | Redbull.it
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: