WRC, Dani Sordo ritorna alla Citroen nel 2013

Citroen ha scelto Dani Sordo come secondo pilota per il Campionato del Mondo Rally 2013. Lo spagnolo, che ha disputato le ultime due stagioni al volante della Mini Prodrive, torna dunque nella formazione del “double chevron”, dove ha corso dal 2005 al 2010.

La casa francese era in cerca di un driver da affiancare a Mikko Hirvonen dopo la decisione di Sebastien Loeb di passare a un impegno a tempo parziale il prossimo anno. Yves Matton, boss del team transalpino, spiega così l’intesa: “Abbiamo preso il nostro tempo per valutare il potenziale dei piloti disponibili, con l'obiettivo di dar vita a una squadra coerente. Ovviamente Dani era molto in alto sulla nostra lista e le sue performance al Rally di Spagna hanno confermato che può ancora esprimersi al top”.

Sordo –aggiunge Matton- è molto ben voluto nel team ed è un piacere per tutti vederlo tornare nella nostra famiglia. Il suo profilo integra quello di Mikko in molti aspetti. Inoltre è importante per Citroen avere un driver latino per il Sud Europa e il Sud America".

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: