Vettel dice che sarebbe un sogno vincere il titolo ad Austin

Sebastian Vettel dice che sarebbe incredibile vincere il terzo campionato del mondo consecutivo nel Gran Premio degli Stati Uniti di questo weekend. Il pilota tedesco della Red Bull dovrà però fare i conti con Fernando Alonso, che farà il possibile per evitargli una simile gioia. Al detentore del titolo basterebbe una vittoria per centrare l’obiettivo, a condizione che il rivale spagnolo della Ferrari non faccia meglio del quinto posto ad Austin.

La combinazione non è certo facile, infatti Vettel ne parla in via ipotetica, pressato da una specifica domanda di un giornalista: “Penso che incassare la gloria iridata in Texas sarebbe incredibile. E’ stato un anno molto lungo, una stagione difficile, con alti e bassi per tutti. Ho una macchina molto competitiva, con cui punto alla gloria”.

A questo punto –dice Vettel- mancano solo due gare all’appello. Dobbiamo affrontarle al meglio, a partire dalla sfida di Austin. Non è la prima volta che corriamo su un circuito completamente nuovo; anche in passato abbiamo vissuto una simile esperienza. Cercheremo di ingranare un buon ritmo già prima della corsa”.

Via | Espnf1.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: