WRC, Rally di Spagna 2012 in un video riepilogativo

Questo video ci consegna una sintesi ad ampio raggio del Rally di Spagna 2012, ultima tappa stagionale del calendario della specialità, vinta da Sebastien Loeb. L'extraterrestre alsaziano ha dimostrato fino all'ultimo di essere assetato di gloria, lasciando poco spazio agli avversari, costretti ancora una volta ad inseguirlo.

Come già scritto, sugli asfalti iberici Loeb si è espresso con la consueta maestria, guadagnando il successo al volante della Citroen DS3 WRC, che ha assistito nel migliore dei modi le sue danze verso la bandiera a scacchi, nell'anno in cui si chiude il suo impegno a tempo pieno nella disciplina, dove ha scritto alcune delle pagine più belle della storia.

Dietro di lui è giunto Jari-Matti Latvala, staccato di appena sette secondi dal leader con la sua Ford Fiesta, che ha gestito egregiamente nell'arco della gara, conquistando anche la Power Stage. Terzo posto sul podio per Mikko Hirvonen, su un'altro bolide del "double chevron", staccato però di quasi due minuti dalla vettura gemella che si è aggiudicata la sfida.

  • shares
  • Mail