Red Bull, Horner gioisce del terzo titolo costruttori consecutivo

Il secondo posto di Sebastian Vettel nel Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 è stato sufficiente a garantire alla Red Bull il terzo Campionato del Mondo Costruttori consecutivo. Il gruppo di Milton Keynes guadagna così uno spazio nella ristretta élite di squadre che hanno ottenuto lo stesso risultato.

Il team principal Christian Horner è orgoglioso della cosa: “Questo incredibile esito della stagione ci riempie di gioia. Il titolo costruttori è quello che usiamo per misurarci con i nostri concorrenti e, per ogni membro della squadra, è il modo con cui pesare la qualità della nostra performance”.

Il mondiale piloti –aggiunge Horner- ha più prestigio per il pubblico, ma all'interno del team i due allori iridati hanno la stessa importanza. Per noi della Red Bull incassare il terzo trofeo consecutivo, come solo altre tre squadre hanno saputo fare nella storia della Formula 1, è una cosa incredibile, perché ci ha portato in poco tempo nelle sfere più alte, insieme a scuderia di grande tradizione. Questo va ad onore e merito degli uomini della squadra”.

Fatti e cifre fino ad oggi

Ferrari: ('75, '76, '77 e '99, '00, '01, '02, '03, '04)
McLaren: ('88, '89, '90, '91)
Williams: ('92, '93, '94)
Red Bull: ('10, '11, '12)

Via | Thef1times.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: