Chevrolet e il successo di Rob Huff nel WTCC

david huff chevrolet

Queste tre immagini celebrano il successo di Rob Huff nella classifica piloti del World Touring Car Championship 2012. La gloria è giunta dopo la travagliata tappa di Macao, che ha visto Chevrolet terminare la stagione con il punteggio record di 1.025 punti.

Huff conquista meritatamente il suo primo titolo conduttori WTCC, ma ha dovuto soffrire fino al termine di Gara 2 dopo aver commesso un insolito errore in Gara 1, che lo ha costretto al ritiro e a ritardare i festeggiamenti fino all’ultimo giro.

david huff chevrolet
david huff chevrolet
david huff chevrolet

Per il team è stata una giornata emozionante e toccante. Yvan Muller e Alain Menu sono giunti rispettivamente 1° e 2° in Gara 1, mentre lo svizzero – che aveva dato a Chevrolet la prima vittoria nel WTCC nel 2006 – ha segnato l’ultimo successo per la squadra, conquistando il primo posto in Gara 2 davanti a Huff e Muller.

Huff, giunto 3° nel 2010 e 2° nel 2011, ha concluso la stagione con 413 punti, seguito da Alain Menu a 401 punti e Yvan Muller a 393 punti. Si tratta del terzo titolo piloti consecutivo per Chevrolet e le Cruze RML. La casa del "cravattino", cui a Suzuka era già andato il titolo Costruttori, ha stabilito un record storico, diventando la prima di sempre a superare la soglia dei 1.000 punti.

Via | Chevrolet.it

  • shares
  • Mail