Video Hyundai Formula Drift all'Irwindale Speedway

In questo video possiamo ammirare delle immagini spettacolari del settimo round della “Hyundai Formula Drift”. La sfida è andata in scena sull’Irwindale Speedway, in California, consegnando al pubblico emozioni di alto livello. Diversi interpreti della specialità sono scesi in pista, per confrontarsi con superbe acrobazie nel segno della tradizione di una disciplina scenografica, ma lontana dallo spirito più nobile del motorsport.

Enormi quantità di gomma sono state lasciate sul tracciato americano, che ne porta ancora i segni. Il filmato consegna ai nostri occhi dei fotogrammi spumeggianti, frutto di belle azioni a suon di derapate, eseguite in modo impeccabile da professionisti molto quotati. Fra questi Rhys Millen, che concede pure una breve intervista. Il pilota neozelandese, come gli altri protagonisti dell’evento, ha inciso l’asfalto con l'inchiostro delle gomme, per alcuni minuti di funambolismo allo stato puro, in una prova di forza contro le molecole bituminose.


Hyundai Formula Drift

Una danza spettacolare, interpretata al volante di un’auto lontana parente della Hyundai Genesis Coupè di serie. Basti dire, parlando solo del motore, che questo è stato pompato fino a 750 cavalli di potenza. Il cortometraggio coglie al meglio lo spettacolo dell’Irwindale, fissandone i momenti cruciali. Buon divertimento!

  • shares
  • Mail