AF Corse al via del British GT con Dhillon e Scott su Ferrari 458 Italia GT3

AF Corse ha annunciato la sua partecipazione all’Avon Tyres British GT Championship 2013 con John Dhillon ed Aaron Scott, su Ferrari 458 Italia GT3. Il team campione in carica della Blancpain Endurance Series (categoria Pro Am) sarà al via della prima gara ad Oulton Park (29-31 marzo 2013) con la coppia inglese e con una possibile seconda vettura in via di definizione.

John Dhillon (di Leicester) ed Aaron Scott (di Shropshire) sono già al lavoro con la squadra italiana, come testimonia la due giorni di test della settimana scorsa sul circuito di Vallelunga. Ecco le parole di Benjamin Franassovici, British GT Championship Manager: "Sono orgoglioso che il campionato GT inglese stia interessando il Continente, a dimostrazione che stiamo facendo bene. Si tratta di una delle serie più belle e combattute tra tutte quelle nazionali dedicate alla Granturismo, in Europa e probabilmente nel mondo. Avere un team del calibro di AF Corse è veramente un bel colpo".

Questo il commento di Amato Ferrari, boss del gruppo piacentino: "Il British GT Championship è uno dei nuovi programmi di AF Corse per il 2013. Parteciperemo con piacere a questa competizione che fa parte dei campionati della famiglia SRO, dove siamo presenti dal 2006. La serie d'oltremanica ha grande successo nel panorama europeo e siamo felici di correre con John Dhillon ed Aaron Scott. Stiamo definendo anche una seconda Ferrari 458 Italia GT3".

Via | AFcorse.it

  • shares
  • Mail