GP Brasile F1, Massa: "Cercherò di vincere la gara di casa"

Oggi iniziano le prove libere del Gran Premio del Brasile di Formula 1, che andrà in scena sul circuito di Interlagos. Nella pista di casa Felipe Massa cercherà di fare del suo meglio, anche se gli obiettivi saranno puntati sulla lotta al vertice fra Sebastian Vettel e Fernando Alonso, che si contendono il titolo conduttori.

Massa potrebbe aiutare il compagno di squadra, contribuendo alla serie di circostanze favorevoli che servono allo spagnolo per centrare l'obiettivo iridato, ma il suo sogno è il successo: "Prima di tutto, cercherò di vincere qui per la terza volta. È sempre il modo migliore per affrontare tutte le gare, ovvero pensando sempre alla possibilità di tagliare per primo la linea del traguardo. Naturalmente, questo è un posto molto speciale per me e cercherò di salire sul gradino più alto del podio. Spero che Fernando arrivi secondo e vinca il campionato senza problemi!"

Interpellato dai giornalisti sulla stagione ormai al crepuscolo, Massa ha tracciato questo bilancio nela conferenza stampa di ieri: "Il 2012 è stato un anno complicato. Anche in gare in cui stavo andando bene, per vari motivi, i risultati non sono arrivati. Ma, dopo il mese di agosto, tutto è andato meglio, ottenendo il giusto esito in quasi ogni corsa, quindi è stata un’ottima seconda parte di stagione e una buona preparazione per il prossimo anno".

Via | Ferrari.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: