GP Brasile F1, Massa è soddisfatto del passo di gara della Ferrari

La giornata di ieri, nel suo appuntamento finale, ha consegnato il quarto tempo a Felipe Massa. Il pilota brasiliano della Ferrari ha chiuso la seconda sessione di prove libere dell'appuntamento di casa al quarto posto, dietro la McLaren di Lewis Hamilton e le Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber.

Questo risultato lo soddisfa: "E' stato un venerdì molto intenso in termini di lavoro in pista, con tanti chilometri fatti per cercare il miglior assetto della vettura. Sono abbastanza contento dei miei tempi, soprattutto per quanto riguarda il passo sulla lunga distanza: credo di essere stato il più veloce in pista nella parte finale della sessione. Nel mio primo giro con le Medium ho perso un paio di decimi alla seconda curva quindi, come tempo assoluto, avrei potuto ottenere un risultato ancora migliore".

Il direttore tecnico Pat Fry condivide l'analisi sul rendimento della "rossa" a Interlagos: "E' sempre difficile dare una valutazione dei rapporti di forza in campo il venerdì. Per quello che si può vedere possiamo dire che, soprattutto sulla lunga distanza, siamo abbastanza competitivi. Sappiamo bene che, per raggiungere i nostri obiettivi, innanzitutto dovremo essere perfetti ed avere la capacità di sfruttare qualsiasi opportunità dovesse presentarsi. In ballo non c'è soltanto il titolo piloti ma anche un secondo posto nella classifica costruttori che per noi rappresenta un traguardo comunque importante".

Via | Ferrari.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: