Rally di Montecarlo, Betti sulle strade del Principato

betti

In attesa che i programmi 2008 vengano definiti ed ufficializzati, Luca Betti si schiererà al via del prestigioso Rally di Montecarlo, primo appuntamento del Campionato del Mondo Rally, che si disputerà dal 24 al 27 gennaio.

Il pilota cuneese ritroverà la Honda Civic Type R del Team Jas Motorsport, vettura che nella stagione 2007 ha regalato tante soddisfazioni, pur essendo al suo primo anno di gare, permettendo a Betti di giungere primo nella classifica riservata alle due ruote motrici nel Campionato IRC (Intercontinental Rally Challenge).

Le perturbazioni di questi giorni stanno imbiancando le strade delle Ardèche e della Drome, dove il Rally avrà il proprio svolgimento per tre giorni. Nella quarta ed ultima tappa, quella di domenica 27, saranno invece le tortuose e strette strade delle Alpi Marittime a portare i concorrenti fino a Montecarlo, dove sul circuito di Formula 1 si svolgerà la prova spettacolo che concluderà il rally.

Diverse le partecipazioni di Luca Betti all'appuntamento monegasco, il cui fiore all’occhiello è stata l'edizione 2007, che lo ha visto giungere secondo tra le vetture a due ruote motrici e primo tra gli equipaggi italiani. E’ intanto in fase di definizione la stagione agonistica ormai alle porte. Il piemontese dovrebbe ripresentarsi al via del Campionato Intercontinentale, per capitalizzare l’esperienza fatta lo scorso anno, mentre a breve verranno ufficializzati nuovi accordi con gli sponsor e i partners.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: