GP Brasile F1, Hamilton prevede una lotteria con la pioggia

Lewis Hamilton scatterà dalla prima posizione in griglia nel Gran Premio del Brasile di Formula 1, dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle prove di qualificazione di sabato. Guardando alla gara di oggi, il pilota anglocaraibico della McLaren calcola tutto può succedere, anche in virtù della pioggia che dovrebbe abbattersi oggi sul circuito di Interlagos.

Anche se il suo futuro è alla Mercedes, da parte sua c’è tutta la volontà di finire al meglio l’esperienza nel team di Woking, mettendo a frutto la pole guadagnata ieri. L’asso di Stevenage è stato impeccabile in questo weekend paulista, che punta a chiudere in bellezza.

Ecco le sue parole: “E’ stato un buon fine settimana fino ad ora, coronato dal miglior tempo in qualifica, che spero possa trasformarsi in qualcosa di positivo in gara”. Hamilton non si aspetta però una passeggiata domenicale, specie in virtù delle previsioni, che danno la possibilità di acqua all’80 per cento: “Se così fosse, sarebbe una lotteria”. In questo quadro le possibilità di Fernando Alonso potrebbero crescere, ma il condizionale è d’obbligo.

Via | Planet-f1.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail