GP Brasile F1, Massa pronto a fornire una bella prova

Si avvicina l'appuntamento con il Gran Premio del Brasile di Formula 1, ultima tappa della stagione agonistica 2012. Solo poche ore ci separano dalla gara di Interlagos, che deciderà il nome del nuovo campione del mondo. La lotta sarà fra Sebastian Vettel e Fernando Alonso, che cercheranno di giocarsi al meglio le loro carte.

Anche Felipe Massa tenterà di esprimersi al massimo livello, per entusiasmare la sua gente in quella che per lui è la sfida di casa. Il paulista scatterà dalla quinta posizione in griglia, ma è chiaro che punta più in alto. Questo il suo commento sulle prove di ieri: "E' stata una bella qualifica: in Q3 ho fatto un giro perfetto, il massimo per il potenziale che abbiamo a disposizione. McLaren e Red Bull sono più veloci di noi ma io sono rimasto molto soddisfatto del bilanciamento della mia monoposto. Adesso dobbiamo rimanere concentrati sulla gara, che sarà tutt’altro che facile".

"Le previsioni -aggiunge Massa- parlano di pioggia, quindi tutto può accadere: in quelle condizioni arrivare al traguardo sarà già un’impresa. Sorpresi del mio piazzamento? Magari qualcuno potrà pensare che ho imparato guidare a trentun’anni ma, battute a parte, questo è il frutto del fatto che da metà stagione in avanti mi sono trovato sempre più a mio agio con la vettura e ho la fiducia nel mezzo necessaria per andar forte. Il mio approccio alla gara sarà semplicissimo: cercherò di fare il massimo per il mio pubblico e per la Ferrari. Ho un’ottima vettura a disposizione, certo non la più veloce in qualifica ma è competitiva in corsa".

Via | Ferrari.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail