Kimi Raikkonen: "Cercheremo di vincere entrambi i titoli"

fee

Il Campione del Mondo di Formula 1 non nasconde la sua ammirazione per la nuova Ferrari F2008, con la quale vuole bissare l'alloro iridato conquistato nella stagione ormai alle spalle. Dice Raikkonen: "Cercheremo di vincere ancora i titoli Piloti e Costruttori. Per capire il nostro reale potenziale dovremo però vedere come andranno le altre sessioni di test e i primi Gran Premi della stagione”.

Per il finlandese del 'cavallino rampante' la McLaren continuerà ad essere il principale rivale, ma potrebbero emergere altre forze in campo. La fiducia è comunque alta: “Sarà un anno difficile e intenso, ma sento che tutto sta andando per il meglio. Conosco le persone con cui collaboro e mi piace molto il team per il quale lavoro”.

Nessun problema per le novità regolamentari, che hanno colpito le assistenze elettroniche alla guida. Spiega Raikkonen: “Abbiamo testato il nuovo sistema prima di Natale, con riscontri incoraggianti. E' sparito il controllo di trazione e certamente dobbiamo adattarci a questa modifica forte, che si unisce alla mancanza di altri sistemi di controllo, presenti fino allo scorso anno. Siamo però soddisfatti della reazione della nuova monoposto alle modifiche effettuate. L'abitacolo della F2008 è più ridotto e la vettura più rastremata, è normale che dobbiamo ancora adattarci rispetto alla stagione precedente”.

Via | Romagnaoggi.it

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: