F1, video dedicato al Campionato del Mondo 2012

Questo cortometraggio concentra, in pochi minuti, lo spettacolo e le atmosfere del Campionato del Mondo di Formula 1 appena concluso. Tappa finale della stagione è stato il Gran Premio del Brasile, andato in scena sul circuito di Interlagos, dove si è consumato l'atto finale di una battaglia durata venti gare.

Al termine di questo lungo cammino il titolo conduttori è andato a Sebastian Vettel, giunto per soli tre punti davanti a Fernando Alonso, che ha dato prova di grandissimo valore, tenendo accesa la pratica iridata fino all'ultimo metro della corsa conclusiva, pur avendo una Ferrari non certo all'altezza della Red Bull che ha accompagnato il rivale verso la gloria.

Se Vettel ha meritato il terzo mondiale consecutivo, un eventuale successo di Alonso non sarebbe stato ingiusto. Anzi, molti credono che sia lui il vincitore "spirituale", per la forza, la lucidità e l'energia messa in mostra nell'arco di una stagione in cui l'asturiano ha sopperito alle carenze della "rossa". Ai due protagonisti dell'appassionante sfida facciamo i nostri complimenti. Buona visione.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: