Raikkonen: "La Ferrari è un team stupendo"

raf328

La passione per la Ferrari ha contagiato fortemente il Campione del Mondo Kimi Raikkonen che, quando parla della scuderia del Cavallino Rampante, si scioglie come neve al sole. Ormai il soprannome Iceman appartiene all'epoca paleolitica e non è più adeguato alla situazione attuale.

In un'intervista al quotidiano L'equipe il pilota finlandese ha dichiarato: "La Ferrari mi fa amare il circus. In questa squadra sono felice, mi diverto. E' stupendo far parte del team, di un gruppo costituito da gente simpatica, competente e amichevole. Non ho mai amato la Formula Uno così tanto".

Interpellato sui programmi per il 2008, Raikkonen ha aggiunto: "Ho un solo obiettivo ed è quello di tornare a vincere il Mondiale. Ma dovremo stare attenti alla McLaren. La Renault poi, che ha vissuto una stagione difficile nel 2007, potrà tornare a farsi sotto. E bisogna vedere cosa vuole fare la BMW.

A Maranello non ci saranno prime guide: gli ingegneri stanno lavorando per plasmare una monoposto in grado di vincere con entrambi i piloti. E io non ho chiesto nulla di particolare. Tutto nasce durante la stagione, a piccoli passi". Come si dice in questi casi...vinca il migliore!

Via | Datasport.it

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: