Ferrari Challenge Europa, Di Amato e Best Lap pronti all'atto conclusivo

Daniele e Renato Di Amato si apprestano a sbarcare a Valencia per il weekend dedicato alle Finali Mondiali Ferrari, durante il quale il duo padre-figlio della Best Lap cercherà di difendere la terza posizione nella Coppa Shell del Ferrari Challenge Europa.

Entrambi sono in lotta per il podio finale con 134 punti totali, dopo aver conseguito ben tre vittorie ad Imola, Spa-Francorchamps e Vallelunga, oltre ad un lodevole secondo posto in Gara 1 al Mugello; la stagione che si concluderà al “Ricardo Tormo” è stata per la famiglia Di Amato e per la scuderia Best Lap ricca di soddisfazioni.

Ora in Spagna è arrivato il momento di chiudere nel migliore dei modi, con il gradino più alto del podio, per ringraziare degnamente sponsor e scuderia. Il programma del weekend di Valencia vedrà i due romani in lotta contro un nugolo di piloti di altissima caratura, provenienti da tutta Europa, da giovedì 29 novembre quando si scenderà in pista alle 16.30 per la prima sessione di qualifiche.

In seguito venerdì 30, a partire dalle 10.20, si tornerà a combattere per la seconda sessione di trenta minuti finalizzata a definire la seconda griglia di partenza del weekend, cui seguirà la prima gara, in programma alle 16. La seconda sfida della coppa Shell Europa si svolgerà alle 13.40 di sabato 1 dicembre mentre i piloti selezionati per le Finali Mondiali di domenica si schiereranno in griglia alle 9.30 del 2 dicembre per decretare così il Campione del Mondo del monomarca Ferrari riservato ai non professionisti.

Via | Prsmedia.it

  • shares
  • Mail