ROAL Motorsport chiude la stagione in modo luminoso alla 6 Ore di Roma

La prima stagione di ROAL Motorsport nelle competizioni GT si è conclusa a Vallelunga con la vittoria in classe GT3 alla 6 Ore di Roma. Il successo è stato ottenuto dall'equipaggio composto da Michela Cerruti, Stefano Colombo ed Edoardo Liberati.

I tre giovani piloti, alla loro seconda esperienza in una gara di durata, hanno portato la Bmw Z4 GT3 numero 20 al quinto posto assoluto nella categoria GOLD, primi nella classe GT3. La vettura bavarese non ha accusato il minimo problema tecnico, ma è stata costretta a due impreviste soste ai box a causa di forature che hanno parzialmente penalizzato il risultato finale.

Queste le parole del team principal Roberto Ravaglia: "Sono molto contento sia della prestazione dei piloti che del lavoro svolto da tutto il team. Dopo aver ben figurato alla 24 Ore di Spa abbiamo confermato di poter dire la nostra anche nelle gare di durata e il quinto posto finale alle spalle di vetture GT2 e GTS guidate da professionisti come Fisichella, Vilander, Bruni e Balzan costituisce l'ultima soddisfazione di un 2012 nettamente positivo per la nostra squadra. A livello generale ho trovato molto interessante questa gara per cui lavoreremo per essere al via anche nel 2013".

Via | Roal-motorsport.com

  • shares
  • Mail