Bottas sostituisce Senna alla Williams per il 2013

Il team Williams ha reso nota la sua line-up per la prossima stagione agonistica in Formula 1. A difendere i colori della scuderia di Grove nel 2013 saranno Pastor Maldonado e Valtteri Bottas. Quest’ultimo prende il posto di Bruno Senna, che guarderà il futuro da un’altra prospettiva.

Il pilota finlandese giunto al suo posto è stato quest’anno il terzo pilota ufficiale della Williams. Con la monoposto britannica ha offerto prestazioni luminose nelle sessioni di prove libere dove è sceso in pista. Ovvia la sua gioia: “Ho sempre sognato di poter competere nel campionato del mondo. Farlo con una delle squadre più leggendarie del Circus è incredibilmente speciale”.

"Qui –aggiunge Bottas- mi sono davvero divertito. In questo ambiente mi sento a casa, ecco perché ho sempre sperato di poter avere un giorno un sedile da titolare. Non vedo l'ora di entrare in azione, magari raccogliendo risultati prestigiosi”.

Frank Williams si dice soddisfatto della nuova formazione: “Con Pastor e Valtteri abbiamo due dei talenti più interessanti della categoria. Il primo ha dimostrato un ritmo notevole quest’anno, l’altro è semplicemente uno dei giovani più talentuosi che abbia mai incontrato. Ci aspettiamo grandi cose da lui in futuro. Colgo l’occasione per ringraziare Bruno Senna, cui auguro buona fortuna”.

Via | Thef1times.com
Foto | © Williams F1, LAT Photographic

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: