Auto GP: otto eventi nel calendario agonistico 2013

E' stato svelato il calendario 2013 dell'Auto GP. Saranno otto gli appuntamenti che andranno a comporre la prossima stagione della serie organizzata e gestita da Coloni Motorsport. Il conteggio riporta una sfida in più dello scorso anno, per offrire un palcoscenico sempre più ricco e completo.

La prima gara sarà a Monza il 24 marzo, per approdare poi in Marocco il 7 aprile, per l'unica sfida cittadina dell'anno, quella di Marrakech. Il 5 maggio si tornerà su un tracciato che ospita anche la Formula 1, l’Hungaroring di Budapest, mentre il 9 giugno sarà la volta della prima new-entry: la Russia.

Oltre al circuito sorto a un centinaio di chilometri dalla capitale Mosca, la serie farà il suo debutto sulla pista del Nurburgring, un impianto storico che per la prima volta accoglierà la Lola-Zytek, che sino ad ora in Germania aveva gareggiato sull’angusto tracciato di Oschersleben.

Donington, invece, ospiterà il 1 settembre la gara in Gran Bretagna, mentre il finale di stagione sarà in Repubblica Ceca, sul circuito di Brno il 6 ottobre. Ancora da definire una data nel mese di luglio: sono in corso trattative con autodromi spagnoli ed italiani.

Auto GP 2012, calendario 2013

24 marzo Italia (Monza) - WTCC
7 aprile Marocco (Marrakech) - WTCC
5 maggio Ungheria (Budapest) - WTCC
9 giugno Russia (Mosca) - WTCC
TBA luglio TBA
18 agosto Germania (Nurburgring) - DTM
1 settembre Gran Bretagna (Donington) - Superstars
6 ottobre Repubblica Ceca (Brno) - ETCC

Via | Autogp.org

  • shares
  • Mail