Aston Martin a Le Mans con la mitica livrea Gulf


Sapore di revival alla 24 Ore di Le Mans del 2008, dove Aston Martin difenderà il titolo di classe GT1 con due vetture allestite nella storica livrea arancio/celeste della compagnia petrolifera Gulf.

Il 2008 è infatti il quarantennale della prima vittoria assoluta dello sponsor Gulf a Le Mans, conquistato da Pedro Rodríguez e Lucien Bianchi nel 1968 alla guida della Ford GT40, mentre il Marchio inglese farà di tutto per vincere la concorrenza delle Corvette e mantenere il titolo conquistato lo scorso anno con l'equipaggio formato da David Brabham, Rickard Rydell e Darren Turner.


"Le corse endurance sono una consuetudine del patrimonio di Gulf e Aston Martin ed entrambe siamo legati attraverso Le Mans da molti decenni. Forse era destino che nell'anno in cui noi difendiamo il titolo GT1 e Gulf celebra il quarantesimo anniversario dalla prima vittoria possiamo finalmente correre insieme sul circuito della Sarthe", dichiara il presidente di Aston Martin David Richards.

In passato la livrea Gulf è stata utilizzata a Le Mans anche su Porsche 917, Mirage, McLaren, Kremer e sulla Audi R8 del 2001.

Via | Aston Martin Racing

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: