F1, la Ferrari valuta un ricorso per il sorpasso di Vettel?

La Ferrari starebbe valutando la possibilità di fare un ricorso alla Federazione, per contestare il sorpasso di Sebastian Vettel nei confronti di Jean-Eric Vergne, effettuato forse in regime di bandiere gialle nel Gran Premio del Brasile di Formula 1.

Il condizionale è d’obbligo, perché non c’è nulla di ufficiale, ma la voce circola ed è giusto darne notizia. Secondo alcune indiscrezioni, la scuderia del “cavallino rampante” sarebbe all’opera, studiando attentamente i filmati, per verificare se ci sono gli estremi per un’eventuale azione.

Lo scenario non è chiaro, ma se la casa di Maranello dovesse procedere, ricevendo accoglienza alle sue istanze da parte delle autorità competenti, l’esito del Campionato del Mondo 2012 potrebbe essere riscritto, perché Vettel rischierebbe 20 secondi di penalità, scivolando all’ottavo posto nella classifica di Interlagos. Così perderebbe il titolo per un punto. La Ferrari ha tempo fino a domani per presentare un’eventuale protesta alla FIA. Vedremo presto come andrà a finire.

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail
37 commenti Aggiorna
Ordina: