Ferrari, C.D.P-De Poi pronto alle Finali Mondiali di Valencia

c.d.p. de poi valencia

La Ferrari ha scelto la Spagna per celebrare le Finali Mondiali, un evento che da diciotto anni offre agli appassionati di tutto il mondo l'occasione di vedere riuniti in pista i protagonisti delle attività agonistiche ed amatoriali della casa di Maranello, al termine del Campionato del Mondo di Formula 1.

A fare da teatro alla manifestazione, in programma da oggi al 2 dicembre, sarà il Circuito Ricardo Tormo di Valencia. Qui si svolgerà il round finale del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. In suolo iberico, inoltre, andranno in scena le prove per assegnare il titolo mondiale tra gli iscritti alle tre divisioni (Europa, Asia-Pacifico, Nord America) del monomarca riservato alle 458 Challenge.

c.d.p. de poi valencia
c.d.p. de poi valencia
c.d.p. de poi valencia

Questa splendida creatura ad otto cilindri è diventata la protagonista unica del campionato, raccogliendo l'eredità della F430 e superando a pieni voti il battesimo agonistico. Mantenendo inalterata l'ormai storica separazione tra Trofeo Pirelli, dotato di caratura professionistica, e Coppa Shell, riservata ai gentleman driver, la serie Europa ha introdotto una Coppa Giovani riservata agli under 25 e una Coppa Gentleman per i piloti over 55.

Il Team C.D.P.-De Poi, attualmente terzo nella classifica squadre, è presente a Valencia con le tre 458 Challenge. Dario Caso, Sossio Del Prete e la coppia formata da Renato e Daniele Di Amato hanno tenuto alto il nome della scuderia umbra, centrando diversi podi, pole position e ben quattro successi (Imola, Spa, Silverstone e Vallelunga) nel 2012. A Valencia la C.D.P.-De Poi punta a ben figurare nelle ultime due gare dell'europeo e ad ottenere un ottimo risultato nelle Finali Mondiali delle categorie Shell e Pirelli.

Via | Gruppodepoi.com

  • shares
  • Mail