Ecco la nuova livrea della Ford Focus WRC 2008


Dopo quella della Suzuki SX4 vi presentiamo le prime immagini con la nuova livrea della Ford Focus RS WRC che prenderà parte al Mondiale Rally 2008 con Mikko Hirvonen e Jari-Matti Latvala.

La nuova auto è stata presentata all'Autosport International Show di Birmingham, dove è stato annunciato che a partire da questa stagione il team si chiamerà "BP Ford Abu Dhabi World Rally Team".


"La Focus WRC ha una nuova, moderna livrea che si amalgama perfettamente con le previsioni del BP Ford Abu Dhabi World Rally Team", dichiara il nuovo direttore motorsport di Ford Europa Mark Deans. "Questa è la nostra prima intera stagione in partnership con BP e l'Autorità del Turismo di Abu Dhabi e la loro importanza nel nostro programma WRC si riflette nel nuovo nome del team e la loro presenza sull'auto".


"Naturalmente ci vuole ben più che un nome ed una livrea per una stagione soddisfacente. Ma nelle poche settimane da quando ho preso il mio nuovo ruolo come direttore delle attività sportive ho visto abbastanza da convincermi che saremo di nuovo pienamente capaci di essere competitivi nel 2008. Abbiamo una line-up di piloti giovani e dinamici, supportati da un team come M-Sport che è fra i più seri e capaci del motorsport, per cui credo che sarà una annata di successi", conclude Deans.


Per 10 eventi la squadra Ford schiererà anche una terza Focus per Khalid Al Qassimi, 35enne pilota degli Emirati Arabi con molta esperienza nel campionato mediorientale FIA, che la scorsa stagione nel mondiale ha già ha disputato con Ford il Rally di Finlandia e il Rally di Germania.

Via | M-Sport

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: