Svelata la nuova Radical SR8

Ecco la nuova Radical RS8

Novità in casa Radical: nel corso del Autosport Show di Birmingham i due fondatori dell'azienda inglese, Mike Hyde e Phil Abbott, hanno tolto i veli alla nuova SR8 2008, l'arma da pista frutto del genio del duo inglese. E per la stagione 2008 in Radical hanno deciso di spingere ancora oltre la loro "creatura", che presenta una inedita carrozzeria con nuove soluzioni areodinamiche che aumentano ancora di piu' il carico verticale.

Novità anche dal punto di vista meccanico, visto che la SR8 e' mossa dal V8 2600cc Powertec ora con 380cv che a richiesta possono diventare ben 455cv. Il cambio è invece il solito Transaxle sequenziale ma che ora sarà disponibile anche con cambio al volante. Infine, sono stati rivisti alcuni particolari delle sospensioni oltre che dettagli costruttivi per migliorare ancora di piu la qualità totale del prodotto.

Come da tradizione Radical, la SR8 2008 è disponibile sia in versione da pista che in versione stradale regolarmente omologata, con prezzi che partono dai 90.000 euro + iva. Un mostricciattolo perfetto per i track day insomma, così come per chi vuole impegnarsi seriamente in pista, oggi ancora di più dopo che la Radical World Cup è diventato un campionato ufficiale FIA.

Per maggiori info e qualsiasi altra cosa, ricordiamo che è possibile contattare direttamente gli uomini di UK Garage che curano l'importazione delle belle vetture inglesi qui in Italia.

Radical SR8 - Scheda tecnica e Dati Prestazionali:

0-100 kmh in meno di 3 secondi
0-160 kmh in meno di 6 secondi
Vel max oltre 300 kmh a seconda dei rapporti e del motore
Tenuta laterale 2,8g
G in frenata 2,7g
Carico verticale 840 kg
Cv 360 o 455
Peso 630 kg

via | RadicalSportBlog

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: