F1, Herbert invita a tenere d'occhio Button e Raikkonen nel 2013

Johnny Herbert crede che Jenson Button e Kimi Raikkonen siano due piloti da tenere d’occhio nel 2013. Il primo viene da una stagione 2012 deludente, chiusa al quinto posto nella classifica conduttori a 93 punti dal vincitore Sebastian Vettel. Le cose, però, potrebbero cambiare l’anno prossimo, almeno secondo Herbert.

L’ex pilota di Formula 1 si esprime in questi termini: “Jenson è oggi in una buona situazione in McLaren, che gli potrebbe consentire di vincere il suo secondo titolo mondiale”. A parere di Herbert anche Raikkonen potrebbe sorprendere, dopo il felice rientro nel Circus: “Penso che il ritorno nel giro sia stato fantastico per lui, autore di una stagione assolutamente brillante. Kimi è molto affamato di gloria, quindi potrebbe essere una grande minaccia il prossimo anno”.

L’analisi è condivisa da altri osservatori, almeno per quanto riguarda il finlandese, mentre su Button alcuni fanno pesare il probabile indebolimento della McLaren in termini di sviluppo di una monoposto vincente dopo la partenza di Lewis Hamilton, ma questo è un aspetto tutto da verificare.

Via | Planet-f1.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail