Motor Show Bologna 2012, lo spettacolo riparte per il pubblico

Apre oggi al pubblico l’edizione 2012 del Motor Show di Bologna, giunto al 37° compleanno. L’evento metterà in vetrina diciotto anteprime, una a livello europeo e diciassette a carattere nazionale. Nel polo fieristico della città felsinea si potrà ammirare l’auto in tutte le sue sfaccettature, dalle vetture d’epoca alle Formula 1.

Una trentina gli eventi sportivi in programma tra gare ed esibizioni, che porteranno sulla pista della MotorSport Arena oltre cento piloti. Qui si vedranno in azione i bolidi dei campionati GT, le auto storiche, le Superstar Series, il drifting, gli stunt-show di Mirabilandia e, nella giornata del 7 dicembre, la Ferrari che diventerà protagonista assoluta con Giancarlo Fisichella.

Le giornate di sabato 8 e domenica 9 metteranno le ali e tanta energia: grazie ad una partnership con Red Bull, il programma del weekend sarà pura adrenalina di sport e divertimento con Red Bull Speed Day. Passeranno sotto la bandiera a scacchi del Motor Show le monoposto di F1 dei team Red Bull Racing e Scuderia Toro Rosso, ma non solo: ci saranno showrun e test drive dell’universo motorsport Red Bull con Nascar, Audi R8 LMS e Citroen DS3 WRC. Inoltre lo spettacolo di stuntriding di Chris Pfeiffer e il drifting su Nissan 350 Z.

Via | Motorshow.it

  • shares
  • Mail