Kimi Raikkonen fiducioso sulle possibilità della Lotus nel 2013

Kimi Raikkonen guarda con ottimismo al 2013 e si dice fiducioso sulla possibilità che la Lotus riesca, insieme a lui, a raggiungere obiettivi ambiziosi nel prossimo Campionato del Mondo di Formula 1. Il pilota finlandese, rientrato quest’anno nel Circus, si è aggiudicato la sfida di Abu Dhabi, tenendo aperte le porte alla prospettiva iridata fino alla diciottesima gara del calendario agonistico, almeno sul piano della matematica.

Queste le sue parole: “Abbiamo segnato un sacco di punti nel 2012, ma sappiamo che se avessimo iniziato l'anno in modo più incisivo avremmo avuto ancora qualche chance nell’ultima corsa. So che possiamo fare meglio nel campionato che si profila all’orizzonte”.

Raikkonen si dice contento del clima offerto dal team di Enstone: “C’è una buona atmosfera, con poca politica: è un mondo adatto alla mia personalità. La sintonia fra gli uomini della squadra e il coinvolgimento comune nelle dinamiche operative ne fanno un buon posto di lavoro”. Ora bisogna concetizzare meglio gli sforzi, se si vuole puntare al titolo. Sarà un'impresa molto difficile, però!

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail