Walker: Sebastian Vettel può battere i record di Michael Schumacher

Murray Walker, leggendario commentatore del motorsport, crede che Sebastian Vettel abbia tutto il necessario per battere il record di sette titoli mondiali detenuto da Michael Schumacher in Formula 1. Il pilota tedesco della Red Bull ha ottenuto pochi giorni fa il terzo successo iridato consecutivo, maturando il risultato ad un avanzamento anagrafico minore di qualsiasi altro collega nella storia del Circus. Questo lo mette sulla giusta strada per macinare nuovi primati, anche se il limite fissato da Schumacher sembra ancora molto lontano.

Walker, sulle pagine del quotidiano britannico Metro, pensa però che non si tratti affatto di un miraggio: “E’ molto probabile che Sebastian batta il record di Michael. Sembrava impossibile fino a poco tempo fa, ma i record esistono per essere battuti e di solito c’è qualcuno che riesce nell’impresa. Vettel è al momento più avanti del connazionale nella tabella di marcia. Non batterà il primato solo se farà scelte sbagliate sul team in cui correre, ma lui è un ragazzo molto astuto e non credo che farà errori del genere”.

Spostando l’attenzione sul quadro generale, Walker crede che le ultime tre stagioni siano state alcune delle migliori in assoluto: “I campionati degli anni Ottanta hanno rappresentato un periodo d’oro, ma le ultime tre stagioni sono state ancora migliori. Abbiamo messo alle spalle un triennio meraviglioso, un risultato che non credevo fosse possibile. Incredibile la gara in Brasile del 2012, che ha permesso a Vettel di diventare campione dopo un recupero formidabile dalle retrovie”.

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: