Force India, sarà Sutil il partner di Paul di Resta?

Adrian Sutil potrebbe rientrare l’anno prossimo in Formula 1, nelle file della Force India, come successore di Nico Hulkenberg, dopo il passaggio di questo alla Sauber. Ricordiamo che la squadra di Vijay Mallya lo aveva lasciato a piedi alla fine della scorsa stagione, a pochi giorni dal suo coinvolgimento in una rissa in discoteca durante una serata in Cina. In quel caso era stato lo stesso Hulkenberg a soffiargli il posto.

Da allora la speranza di tornare nel Circus si era affievolita, ma ora Sutil sembra in corsa, con una buona collocazione in griglia, per recuperare spazio proprio dove lo aveva perso. Il boss del team indiano ha diverse opzioni fra cui scegliere, ma sembra che il tedesco incontri il suo gradimento per il profilo velocistico e l’esperienza.

Sutil vanta una lunga collaborazione con la squadra di Silverstone, iniziata nel 2007, quando scendeva in pista con un bolide targato Spyker. Adesso il matrimonio potrebbe riprendere, con un annuncio atteso a breve, sempre che le indiscrezioni di stampa affondino le loro radici su un terreno solido. Gli indizi, però, ci sono tutti e sembrano credibili. Presto sapremo se Adrian affiancherà Paul di Resta nella stagione 2013.

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail